Febbraio 24, 2019

CHI SIAMO

Siamo l’ associazione “I COLORI DELLA VITA” di Racconigi  nata il 17 febbraio del 2017 per volontà di un gruppo di genitori racconigesi con il fine di promuovere attività e iniziative legate al mondo giovanile e con finalità sociali e fini benefici.
La nostra associazione è senza scopo di lucro e con finalità sociali, iscritta regolarmente presso l’ufficio delle Entrate. La nostra organizzazione e di tipo democratico con particolare attenzione alla trasparenza sia finanziaria che di gestione delle attività. 
L’associazione è aperta e libera a tutti coloro che ritengano di perseguire le nostre finalità e abbiano voglia di mettersi in gioco per i ragazzi.
Siamo muniti di codice fiscale associativo e per quanto riguarda le attività le richieste e le proposte l’intento è di  restare il più possibile legati alle attività locali presenti sul territorio, proprio perchè questo è il tessuto nel quale i nostri ragazzi vivono, crescono e vorremmo potessero scegliere come loro futuro luogo di vita, da rispettare ed amare.
Nati con lo scopo di dare vita alla Color Run che nel 2016 è nata come una piccola festa per alcuni ragazzini delle scuole medie, oggi ci occupiamo di attività legate ai ragazzi e al territorio.
Dopo il successo della manifestazione Color Run 2016  l’associazione ha proposta altre 3 edizioni della festa colorata, migliorandola anno dopo anno e aprendo la festa inizialmente riservata ai ragazzini della scuola media anche ai ragazzini delle quarte e quinte elementari.
I colori della vita non sono solatanto la Color Run e ogni anno si cerca di dare vita a nuove iniziative, creare nuovi momenti di confronto e estendere le nostre collaborazioni.
Il nostro obiettivo principale  è donare ai ragazzi delle occasioni di svago, di riflessione e di approfondimento ma utilizzando l’avanzo di cassa attivo annuale l’associazione ogni anno cerca di raggiungere un obiettivo a favore del territorio in cui i nostri ragazzi crescono.
Sono stati donati stumenti musicali, abbiamo collaborato a finanziare progetti di teatro e stiamo collaborando con la locale CRI  per un progetto di Città Cardioprotetta tramita l’acquisto di defibrillatori da collocare in punti sensibili della città e promuovendo corsi di formazione.

Crediamo che dicvertimento ed impegno sociale possano andare di pari passo ed essere un buona risposta ad un mondo che celebra l’individualismo e che non si cura piu’ delle piccole cose.

Insomma, se volete divertirvi, avere occasioen di mettervi in gioco e fare del bene per la nostra comunità vi aspettiamo!!

Tutti possono dare un contributo per un mondo a colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *